ClinicFolder » Per Il Medico

Per Il Medico

                                            NIENTE PIÙ CARTA E CARTELLINE,     MAI PIÙ ESAMI PERSI O DIMENTICATI,     UN NETWORK   MEDICO-FARMACIA-PAZIENTE!


ClinicFolder
è un sistema basato su un portale web che consente di: salvare, organizzare e condividere tutte le informazioni contenute in un fascicolo clinico, dall’anamnesi a tutti gli esami specialistici ed ai referti diagnostici.

-Soggetti sanitari certificati possono caricare sul fascicolo esami clinici e referti subito dopo ogni esame o visita.

-Il sistema di certificazione adottato permette di individuare immediatamente se il dato è stato caricato dal medico, da una struttura sanitaria certificata o dall’utente se abilitato.

-Tutti i dati sanitari vengono salvati su una piattaforma cloud che permette un accesso più veloce ovunque nel mondo, 24 ore su 24.

-Grazie all’utilizzo di avanzati sistemi di criptografia è garantita la massima sicurezza.

CARICAMENTO dei DATI

Oltre ai dati clinici, esami e referti è possibile:

    -Caricare i dati sulle scelte personali dell’Assistito quali ad esempio accettazione o meno di trasfusioni, donazione di organi, patologie particolari, allergie, terapie ed altro ancora, importanti per una corretta e completa anamnesi da parte del medico e riconoscimento delle volontà dell'assistito.

    -È possibile inserire appuntamenti per visite specialistiche, esami o richiami per vaccinazioni su un diario scadenze, l'assistito riceverà un avviso in prossimità della scadenza stessa.

    -I Medici,gli operatori sanitari, le farmacie, possono inviare avvisi per inviti a campagne di prevenzione, indicazioni sulle azioni da intraprendere e forti motivazioni che facilitino l’acquisizione di comportamenti salubri, con lo scopo di stimolare gli utenti ad informarsi di più e migliorare il proprio stile di vita.

    -Il medico ha a disposizione per ogni Assistito un diario giornaliero per annotazioni personali sullo stesso ed un diario giornaliero nel Fascicolo sanitario elettronico dell'Assistito che potrà essere condiviso con gli altri operatori del settore sanitario.

    -Ogni medico ha a disposizione per ogni Assistito un archivio personale dove è possibile salvare documenti vari che non desidera condividere .

È possibile caricare dati anche meno recenti, già in suo possesso prima dell’attivazione del fascicolo clinico.

-È previsto il caricamento di diverse tipologie di formati, dal PDF, al JPG, allo ZIP, ai formati video, in modo da permettere l'archiviazione e la successiva visualizzazione completa dei referti delle analisi, anche di quelle più complesse come le Ecografie, che restituiscono esiti in formati dinamici.

Si evita così il deterioramento delle immagini.

Come ATTIVARE il SERVIZIO

    -Il Medico, al momento della sottoscrizione, riceverà un codice personale che gli permetterà l’attivazione del servizio. Qualora non fosse ancora in possesso del codice potrà comunque attivare il servizio avendo 30 giorni di tempo per il completamento dell'iscrizione.



    -Accedendo al sito clinicfolder.com l’utente dovrà effettuare la REGISTRAZIONE come MEDICO.

    -Effettuata la registrazione riceverà una USER e PASSWORD personale per accedere al portale www.clinicfolder.com per l'aggiornamento e la visualizzazione dei dati sanitari contenuti nelle cartelle cliniche dei propi Assistiti.

    -Il medico potrà fornire al proprio Assistito una card con l'Emergency Code per permettere ai soccoritori la visualizzazione dei dati essenziali in caso di emergenza sanitaria e chi chiamare.

    -Prova a visualizzare i dati di emergenza dell'UTENTEDEMO direttamente mediante lettura del QRcode stampato sulla Card ICE oppure inserendo, sulla pagina di Login, l'Emergency Code stampato sulla Card ICE.

Le STRUTTURE SANITARIE

    -Le strutture operanti nel settore sanitario (Cliniche, Laboratori di Analisi, Farmacie, Consultori, Case di Cura) se avranno attivato il servizio mediante Registarzione come STRUTTURA, potranno caricare gli esami clinici, i referti e gli screening direttamente sul fascicolo clinico dell’Assistito in formato elettronico subito dopo ogni esame o visita.

    Non sarà più necessario presentarsi nelle varie strutture sanitarie per il ritiro.